Volontaria Giurisdizione

VOLONTARIA GIURISDIZIONE

L’avv. Nadia Forlin è tutore, curatore e amministratrice di sostegno e ha acquisito esperienza diretta da decenni sulle varie casistiche e problematiche.


Lo Studio si occupa, in ambito di volontaria giurisdizione, di fornire l’assistenza e la rappresentanza legale ai soggetti ritenuti “deboli”, offrendo la propria competenza ed esperienza in ambito di tutele, curatele, richieste di inabilitazione ed interdizione.

Un istituto giuridico che sta avendo larga diffusione nel nostro Paese è l’amministrazione di sostegno, utile per soggetti che siano privi, in tutto o in parte, di autonomia, affetti da una menomazione fisica o psichica, anche transitoria (anziani, disabili, alcolisti, tossicodipendenti, ecc.).

L’istituto mira a tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità d’agire del beneficiario, le persone che non hanno la piena autonomia nella vita quotidiana e si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi.

L’assistenza dell’avv. Forlin renderà la gestione di questi casi molto più semplice, con in più la garanzia di avere un professionista in grado di tutelare al meglio gli interessi del cliente, velocizzando i tempi di evasione delle pratiche.

Lo studio offre assistenza stragiudiziale e giudiziale al cliente, affiancandolo nei rapporti da intrattenere con il Tribunale e con il Giudice Tutelare, nonché nella redazione e compilazione di tutta la documentazione tecnico-amministrativa necessaria, anche in relazione all’amministrazione ordinaria e straordinaria.

Share by: